Perché scegliere di fare l’Addio al Celibato a Riccione?

L’Italia è conosciuta per la bella vita ed a Riccione ancora di più si può apprezzare la DolceVita…
La Romagna è scelta per il mare e la vita notturna ma non solo. Le ragazze che arrivano in massa d’estate rendono la Riviera Romagnola meta ideale per tutti i “cacciatori” di donne nazionali.
La festa, per salutare la vita da single, diventa un week-end di addio al celibato indimenticabile, i romagnoli, si sa, sanno davvero come festeggiare e fare baldoria.
Quello che succede nel film Una notte da Leoni è una cosa estrema, ma anche a Riccione e Rimini ci si può divertire al massimo.
Riccione è, senza dubbio, una delle città più attrattive d’Italia per vita notturna, tendenze, moda, mare… unisce lo stile rilassato con una energia continua.
Girare Riccione con uno scooter o un risciò insieme agli amici è una cosa che abbiamo fatto tutti da adolescenti e che rievoca piacevolmente con gli amici dell’addio al celibato il periodo spensierato. Attraversare il luna park, il lungomare o viale Dante.
Riccione è sorseggiare uno spritz in una barettino in spiaggia con il sole che picchia forte, una polo e un paio di Ray-Ban. Riccione è vita notturna frizzante in un mix di musica e nuove conoscenze fino al mattino.

Ecco alcune idee per l’addio al celibato:

Ristorante.

Con un menù che spazia dal pesce alla carne potete trovare veramente il ristorante per ogni gusto e tasca. Locali esclusivi, sushi e crudità di mare possono essere il cibo afrodisiaco da accompagnare a fiumi di bollicine, per poi continuare la serata nello stesso locale o spostarsi, meglio con un taxi, in qualche discoteca o locale per adulti. La nostra selezione vi consiglia La Mulata Riccione

Discoteca.

Riccione terra di discoteche per eccellenza sta perdendo colpi. Ma il meglio è ancora qua. Il Cocoricò rimane La Discoteca con la D maiuscola, con i migliori DJ selezionati da tutto il mondo che girano i dischi per migliaia di giovani con tanta voglia di divertirsi.

Night.

Ecco l’attrazione preferita da molti uomini che scelgono di festeggiare l’addio al celibato trasgressivo. Dai più nascosti al più famoso di tutti anche a Riccione potrete trasgredire in divertendovi con musica e belle donne.

Parco divertimento.

I parchi di Riccione Aquafan ed Oltremare sono a portata di mano ma potete anche spostarvi verso Ravenna a Mirabilandia per un addio al celibato divertente e meno compromettente.

Relax in SPA

Tanti Hotel hanno uno spazio relax per farvi vivere un addio al celibato in SPA con tante coccole, massaggi e trattamenti rigeneranti. Ad ognuno il suo trattamento per un relax senza compromessi. La maggior parte di questi centri benessere sono aperti anche a persone che non soggiornano in hotel.

Avventura.

A pochi chilometri potrete vivere le emozioni nei parchi avventura Skypark di Perticara o San Marino Adventures. Ma c’è la possibilità anche di fare una guerra simulata o immergersi al mare con l’attrezzatura da Sub.

Dintorni.

La Riviera di Rimini parte da Cattolica, passando per Misano (terra di motori) e Riccione. In ogni città trovate tante attrazioni differenti: il Circuito di Misano con la sua pista di Kart, tante piste da mini moto, minimotard, go-kart a Cattolica e Portoverde. Anche la vicina San Marino può essere luogo di festeggiamenti.

Eventi.

La riviera ha molti eventi e concerti che possono essere il momento migliore per abbinare il vostro addio al celibato. La Notte Rosa o la Molo Street Parade sono due delle più importanti, ma visitando il calendario eventi delle città della Riviera potrete sicuramente trovare l’evento da abbinare alla festa.
È inoltre possibile godere di un ritmo più lento, con attività come degustazione di vini. Riccione è conosciuta per i suoi locali, pub ed enoteche… potete anche spostarvi a Santarcangelo di Romagna dove l’atmosfera è più tranquilla e potrete passare una serata fuori dagli stereotipi classici.

Ti consigliamo in questo fine settimana di addio al celibato di organizzare qualcosa che i partecipanti ricorderanno per il resto della loro vita, in modo positivo.

Quanto costa un week-end di addio al celibato a Riccione?

Essendo una delle città più turistiche d’Italia, è facile trovare soluzioni per tutte le tasche. Ci sono hotel 2 stelle con camere da 4 posti letto con prezzi stracciati in linea con altri paesi d’Europa, dove dormirete veramente poco. Ma ci sono anche 5 stelle come l’Grand Hotel Des Bains di Riccione o il Grand Hotel di Rimini che possono accogliere anche principi e lo sceicco più esigente. Con un po’ di ricerche potrete trovare la sistemazione più adatta alle vostre esigenze.

Il nostro ultimo consiglio è sempre quello di prenotare in anticipo, più si aspetta, meno si sceglie e più si paga. Riccione è scelta come meta di addio al celibato da tanti anni e migliaia di giovani italiani e stranieri hanno passato qua le migliori serate della loro vita.

Mandateci i vostri racconti, le vostre avventure e, se volete, le vostre foto.