Mannaggia piove, governo ladro…
Quando siamo in vacanza al mare, la pioggia è un disastro ed anche se le previsioni meteo la fanno sempre sembrare peggio di quello che è, la scocciatura è al massimo.
Allora vediamo cosa fare quando piove a Riccione e nella riviera di Rimini.

Vogliamo evitare di mandarvi nei Centri Commerciali, lo sapete già che ci sono le Befane a Rimini, uno dei centri commerciali più conosciuti d’Italia, che nei giorni estivi di pioggia viene letteralmente assalito dai turisti.

Vogliamo consigliarvi posti meno conosciuti.

Per i più sportivi c’è la piscina coperta di Riccione, potrete fare una bella nuotata con tutta la famiglia ma attenzione agli appuntamenti internazionali che occupano tutta la struttura.
Il nostro consiglio è di vistare il sito ufficiale per non arrivare e trovare la struttura bloccata e per gli orari.
Polisportiva Comunale Riccione
Altra struttura sportiva a 5 km da Riccione è La Playa De Santander, quattro campi da Beach Volley e Beach Tennis, punto di riferimento nel periodo invernale per chi si vuole allenare sulla sabbia (calda) tutto l’anno.
D’estate in riviera diventa interessante proprio nei giorni di pioggia, con 5 minuti di auto potrete continuare a divertirvi, lasciando i bambini nel baby corner ed approfittando delle docce e minibar.
Pagina ufficiale per orari e prenotazioni Beach Tenni e Beach Volley

Tante altre palestre di Riccione possono essere una valida alternativa per continuare ad allenarsi.
Assolutamente da evitare la corsa o passeggiata in spiaggia, con il brutto tempo diventa pericoloso per i fulmini.

Ma non tutti sono sportivi, la Riviera di Rimini offre tante attrazioni per tutti.
Soprattutto l’entroterra, a volte trascurato, ha tanti centri storici e città d’arte da visitare.

card2

card1Con la Romagna Visit Card potrete scoprire numerosi musei e castelli con “un solo biglietto”.
Potrete entrare, per esempio, alla Rocca di Montefiore Conca o al Museo della Città di Rimini ed in altri 46 musei/monumenti compreso nel prezzo.
Con l’acquisto di due Card Visit Romagna a 12 € cad. c’è compresa una tessera per un bambino.

A Rimini c’è anche la Domus del chirurgo, in pieno centro uno scavo di casa romana all’aperto ma coperto,  emersa dal sottosuolo durante dei lavori pubblici, con mosaici e mura d’argilla mantenuti molto bene che affermano tutta la bellezza del periodo storico e la ricchezza dell’antica famiglia. Il periodo per l’esattezza è il II secolo d.C. e appartenuta ad un chirurgo, probabilmente di nome Eutyches.
Si affera fosse un medico per gli attrezzi del mestiere, ritrovati negli scavi di Rimini e visibili nel vicino Museo della Città.
La Domus del chirurgo come detto è bella da visitare anche quando piove in quanto è stata ricoperta da una gigante “teca” di cristallo che permette di vedere la struttura camminandoci sopra. Nella casa si riconoscono le stanze e la loro struttura tipica del periodo romano: oltre alle camere da letto e la zona giorno per il pranzo ci sono una sorta di ambulatorio, letamaio, cucina e la tipica dispensa.

Nel Museo della Città di Rimini, visitabile con la Visit Romagna Card, potrete vedere gli strumenti di Eutyches

Per tutte le informazioni domusrimini.com