A partire da sabato 6 sino al 4 novembre, l’Acquario di Cattolica festeggia ogni week end la festa di Halloween. Una volta sola non bastava? È la prima cosa che salta in mente. Se però si pensa che ogni bambino che si presenta con una zucca – in testa, in braccio, nel taschino – entra gratis, e che per l’occasione l’intero acquario indossa una veste tenebrosa, e invita chi ci è già stato a tornare per scoprire i segreti oscuri del mare, si cambia subito idea.
Per l’occasione, tutti i percorsi del parco acquatico si trasformano in sentieri malvagi e vicoli degni del migliori film horror, con trabocchetti, streghe e fantasmi. Le vasche vengono addobbate esternamente con zucche, ragnatele e scheletri, creando un’immagine inedita dei loro interni nei quali nuotano e fanno bella mostra di sé i 3000 esemplari provenienti da tutti i mari e tutti i fiumi del mondo. E poi ci sono, ovviamente, i grandi squali, e attorno alla loro vasca non servono tanti addobbi per avere paura, bastano i loro denti.
Dolcetto o scherzetto?
Scopri di più sull’Acquario di Cattolica nell’apposito articolo Le cose da fare quando piove a Rimini e dintorni.
[…] momento che ad ottobre l’Acquario di Cattolica festeggia Halloween ogni week end, non perdete l’occasione per soffermarvi a scattare qualche foto in piazza 1° […]