Ti pongo 3 domande
se rispondi SI a tutte e tre
ebbene si sei dipendente da Smartphone! 😉
1) Vai a letto con lo smartphone?
2) Lo porti in bagno?
3) Lo senti suonare o vibrare anche quando non ti chiama nessuno?
Lo smartphone è uno strumento meraviglioso ma non abusiamone.
E’ la prima cosa che controlliamo quando ci svegliamo e l’ultima prima di andare a letto,
Quando lo dimentichiamo o non lo troviamo l’ansia ci sopraggiunge, se sei un ragazzo e i tuoi genitori te ne limitano l’utilizzo; la rabbia e la frustrazione di pervade.
Il cellulare è nostro compagno di vita, qualcuno lo definisce prolungamento dei nostri arti;
ha sostituito la sveglia, la torcia, la macchina fotografica, abbiamo App per ogni esigenza, dalla lista della spesa al meteo, dal corso d’inglese all’audio lettura di libri, l’App per il fitness e per la meditazione, per cercare lavoro, controllare il conto corrente bancario, per prenotare il ristorante per indicarci la strada.
Il cellulare da tante opportunità e vantaggi alle nostre vite!
Il peggio viene quando la nostra vita virtuale prevarica quella reale; quando diventa più facile agganciare un rapporto online piuttosto che offline.
Se siamo arrivati a questo punto iniziamo a prendere le distanze dal nostro amico smartphone e riprendiamoci la nostra vita vera.
Veramente simpatico e divertente, se hai voglia di farti due risate, il film “Jexi” un film che tratta la storia di un ragazzo, totalmente dipendente dal suo cellulare, in cui viene ironizzato l’abuso della tecnologia e i rischi collegati alla perdita della privacy……
Ti lascio il link al trailer… clicca qui e Buon divertimento!