Visitare l’Apple Store di Rimini

Ha aperto da soli tre giorni ed è già diventato uno dei negozi cult di Rimini: l’Apple Store incastonato nell’enorme centro commerciale Le Befane, ha visto gente accamparsi con tanto di tenda dalla notte prima dell’inaugurazione. Roba da matti, viene da pensare. Eppure per molti non è così. E a pensarci bene, visitare un Apple Store è un po’ come entrare in un luna park dove al posto delle giostre ci sono prodotti tecnologici favolosi. Non è questione di essere a favore o contrari alla filosofia del brand californiano, entrare qui dentro permette di conoscere e capire la storia e i perché di un così enorme successo. Va detto, sicuramente quelli che passano la notte in tenda davanti all’ingresso non sono di certo nerd del mondo Microsoft, eppure qualsiasi sia il proprio credo informatico, non si può non apprezzare il design e il gusto che  differenziano gli Apple Store da qualsiasi altro negozio.

L’Apple Store di Rimini è strutturato in modo intelligente: vi troviamo l’area Genius Bar che si estende lungo le pareti esterne del locale, in cui gli utenti hanno modo di confrontarsi con il personale e gli esperti riguardo tutti i prodotti presenti – ci sono proprio tutti. L’ampio corridoio centrale consente una visibilità a 180 gradi di tutto quello che si trova all’interno, diviso ordinatamente con i dovuti spazi vuoti, che danno la sensazione di “spazio” e aiutano, assieme alle vetrate trasparenti dell’ingresso, ad aumentare la percezione dell’ampiezza del negozio.

È un luogo di culto, di ritrovo, di informazione e tecnologia. Un posto in cui si possono toccare con mano tutte le novità Apple e sentire – sentire – la magia creata dall’indimenticabile Steve Jobs. Aggiungete dunque alla lista delle 101 cose da fare a Rimini e dintorni: visitare l’Apple Store.

PS: nel post del 30 luglio riguardante l’apertura dell’Apple Store avevamo accennato che i primi 1000 presenti all’inaugurazione avrebbero ricevuto in regalo la t-shirt di Apple, e noi di 101 ci siamo svegliati di buon ora per riceverla e poter dire “noi c’eravamo” – ma vi assicuriamo che non eravamo tra quelli che hanno passato la notte in tenda. Se l’avete ricevuta anche voi e volete inviarci la fotografia con essa, saremo felici di pubblicarla nell’album fotografico dedicato sulla nostra pagina Facebook.

Dove: Centro Commerciale Le Befane, Via Caduti di Nassiriya, 20. 47900 Rimini – come arrivare.
Contatti: 0541 181 3200
Orari: tutti i giorni, domenica compresa, dalle 9:00 alle 22:00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *