Scatti, istantanee, fotografie: SI Fest.

Succede a Savignano sul Rubicone, questo week end, da venerdì 14 a domenica 16 settembre: Savignano Immagini è un percorso artistico nei linguaggi della fotografia. Come riportato sul sito del SI Fest, il progetto rappresenta la volontà di costruire un’identità intorno alla fotografia che da 19 anni si ritrova e si riconosce nei luoghi e nei tempi della città. L’evento si articola in ogni spigolo del Comune, con mostre fotografiche di artisti di tutta Italia incastonate nelle piazze, nei bar, nei locali, nelle strade, un po’ ovunque insomma, riempiendo la città di Savignano sul Rubicone di scatti, immagini, momenti unici. Si trovano anche set aperti al pubblico in cui ognuno può scattare o mettersi in posa, workshop per principianti e professionisti, stand e mostre dei principali marchi del mondo fotografico. Ovviamente un appuntamento da non perdere per gli amanti dell’arte visiva, una delle 101 cose da fare a Rimini e dintorni almeno una volta nella vita.

Viene in mente una bellissima frase di Stefano Benni, tratta dal romanzo “La Traccia dell’Angelo”: Le foto durano sempre più di noi, buffa cosa chiamarla istantanee.

Add your comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>