Mangiare Sano a Montefiore Conca

Domenica 7 ottobre il Comune di Montefiore Conca dedica l’intera giornata alle prelibatezze di carne dell’antica tradizione romagnola. Al Mangiar Sano a Montefiore Conca Ospiti d’onore saranno il suino e i salumi, preparati con tutto il buon gusto e il sapere della gente del posto, quella che ha imparato l’arte culinaria dai nonni. Mangiare Sano è anche una giornata di degustazione di prodotti biologici, prelibatezze delle colline dell’entroterra romagnolo, con assaggi di vino, olio e prodotti locali, ovviamente non mancherà la piadina fatta in casa. Il Comune di Montefiore Conca si trasforma dunque in una lunga tavolata alla quale tutti sono invitati. Il percorso di degustazioni attraverserà anche mostre ed esposizioni, intrattenimento nei vari stand gastronomici, una visita al castello malatestiano (per grandi e piccini), musica live e, ovviamente, il grande pranzo di degustazione, che, come riportato nella brochure dell’evento, è un percorso a buffet guidato, attraverso i piatti della tradizione romagnola che valorizzano l’arte di cucinare le carni suine, a cura di Claudio Castiglioni preparato dallo Chef Gianluca Angelini. In caso di pioggia, il pranzo si consumerà presso la Sala degli Archi.

Dove: a Montefiore Conca
Quando: domenica 7 ottobre
Orari: pranzo alle 12:30, eventi e percorsi fino alle 19:00
Per prenotazione pranzo: 0541 987694 tutti i giorni dalle 08:00 alle 20:00
Altre info: 0541 980035, da lunedì a sabato dalle 09:00 alle 13:00

Credits: La fotografia di copertina appartiene all’archivio fotografico dell’Assessorato al Turismo della Provincia di Rimini.

Add your comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>