Karatella Race 2013

Lo avevamo scritto in occasione della scorsa edizione, e lo ripubblichiamo ancora: Karatella Race è uno degli eventi più sboroni di tutta la Provincia di Rimini. Quest’anno lo è ancora di più: la Karatella Race 2013 prevede, oltre all’entusiasmante gara, molti più appuntamenti legati al divertimento, concentrati nelle due giornate di sabato e domenica. Saranno presenti molti comici di Zelig – tra i quali spicca Paolo Cevoli, che darà il via all’evento -, stuntman acrobatici e spettacolari – tra loro troviamo il nome di Roberto Poggiali – e un lungo Dj set condotto da Radio Sabbia Live. Gli stand gastronomici affolleranno le strade di Coriano per sfamare e dissetare con i prodotti tipici romagnoli il pubblico numeroso.

Domenica, invece, si corre! Si comincia al mattino presto, alle 8:30, con le qualifiche e le gare della categoria junior. Al pomeriggio è il turno degli amatori e dei professionisti. Si premieranno le karatelle più belle e più veloci, con premi separati. Come da tradizione, sono ammesse solo karatelle realizzate in casa e prive di motore. Questo comporta ad una ricerca creativa che ogni anno produce modelli dal look incredibile. I veicoli si lanceranno nella lunga discesa tortuosa di Coriano per 800 metri di picchiata, attraversando due terribili chicane e un paio di curve che rendono il tragitto più entusiasmante.

Non mancheranno i piloti italiani, da sempre protagonisti degli eventi più rumorosi della Romagna, in particolare per quelli legati alla città di Coriano: saranno infatti presenti Andrea Dovizioso, Mattia Pasini, Alex De Angelis, Niccolò Antonelli, Lorenzo Baldassari e Nicolò Bulega. Come ogni anno, inoltre, l’incasso sarà devoluto in beneficenza all’Associazione Dottor Clown Rimini.

Per la realizzazione di Karatella Race 2013 si ringrazia il main sponsor 9MM Energy Drink e, per lo sponsor e la comunicazione, Paolucci Marketing.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *