Il primo maggio a Rimini e dintorni

Il 1° maggio avete fatto un sacco di cose, in questo post cerchiamo di incollare quello che ci avete scritto, ringraziandovi di cuore per le segnalazioni, i messaggi e i consigli.

Giulia ha trascorso un pomeriggio nell’entroterra, a Montegridolfo, a caccia di quel sole che sulla costa ha giocato a nascondino. La sera è andata con amici all’agriturismo Ripabottina e ci ha raccontato il fascino di questo posto: “non è solo questione di mangiare bene in un posto in mezzo alla natura, è più una questione di odori e profumi, e soprattutto sensazioni. C’è una pace difficile da descrivere nell’entroterra riminese, una pace fatta di colline, sentieri, ulivi. E poi, il tramonto visto dalla terrazza del Ripabottina, è tutta un’altra cosa”.

@paolucciweb ci ha raccontato quanto sia importante ritrovarsi con i vecchi amici e le rispettive famiglie, pranzare insieme e giocare all’aria aperta con i bambini, quasi un riprendersi il proprio tempo. “Ci siamo ritrovati, viste le previsioni non rassicuranti, a casa di amici, anzi meglio dire in giardino con un garage a supporto per mangiare e ripararsi. Complice un po’ di vino buono nostrano, la compagnia ed un mazzo di carte, il pomeriggio è passato tra risate, cazzeggio e battute”.

Riccardo invece dice “ho lavorato tutto il giorno, alla faccia della festa dei lavoratori, ma la sera, finito il turno, ho fatto una passeggiata con la mia ragazza alla festa dei fiori a Cattolica e poi siamo andati a guardare il tramonto al porto, e nei colori del cielo incerto ho trovato uno spiraglio di serenità”.

@hotel_negresco, Angelica, Davide e Filippo ci ricordano che la cosa più importante è lo stare bene, il posto giusto e la compagnia giusta sono solo due valori aggiunti; @andreacasadei, dice invece che la felicità dipende proprio dal posto e dalla compagnia, e in Romagna, il problema del posto non si pone mai.

Ringraziamo Marco Merli per la foto che ci ha inviato (già uplodata in testa alla home page) e @sarapaolucci, che questa mattina ha linkato una collezione di scatti su Pinterest che raccontano il 1° maggio nel mondo.

Add your comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>