Il giro d’Italia in poche ore

Sulla Strada Statale all’altezza di Viserba di Rimini, ad un certo punto spunta fuori, a bordo strada, una Torre di Pisa, ma più piccola, in miniatura. L’Italia in Miniatura è, appunto, un favoloso parco tematico che riproduce in scala le più grandi opere architettoniche italiane, con l’aggiunta di qualche chicca internazionale. Quindi in poche ore è possibile visitare il Colosseo e l’arena di Verona, passando per la Torre Eiffel e il Big Ben. Modellini in scala 1:25 e 1:50, per una lunga passeggiata a scoprire la precisione dei dettagli delle più importanti opere monumentali italiane ed europee. È un parco tematico dedicato ovviamente ad un pubblico giovane, ma anche i genitori si divertono nel fotografare, gironzolare e scoprire le tante attrazioni presenti all’interno. Si svolgono infatti spettacoli, musica, animazioni e tanto altro (basta visitare il calendario eventi online), poi ancora negozi, ristoranti e bar. E la notte, tra con luci e colori speciali, la visita dell’Italia in Miniatura assume contorni e atmosfere incredibilmente suggestive.

E poi c’è…e poi c’è YouMini, l’attrazione che dall’anno scorso sta facendo impazzire – e rimpicciolire – i turisti. Rimpicciolire, proprio così. YouMini è infatti una vera macchina fotografica 3D, che sforna dei veri modellini tridimensionali dei soggetti. Quindi ognuno può farsi realizzare la propria statuetta da collocare in un’area del parco.

Una visita è dunque obbligatoria, sia per chi abita in Romagna sia per chi viene da fuori, perché non capita spesso di visitare le migliori opere artistiche italiane in poche ore, standosene in un’area piena di verde, senza la confusione delle strade e con tutta la comodità ed il tempo che si desidera.

Info:
Indirizzo: via Popilia, 239 – 47922 Viserba di Rimini (RN)
tel. 0541.736736 – fax 0541.732203
e-mail: info@italiainminiatura.com
www.italiainminiatura.com

Si ringrazia l’Ufficio Stampa di Italia in Miniatura per la gentile concessione del materiale fotografico.  

Add your comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>